martedì 5 gennaio 2010

Voglio la calza


Da piccola il Natale non mi è mai piaciuto particolarmente. A dire il vero non mi piace nemmeno adesso che piccola non lo sono più da quel dì.
Figlia di divorziati dall'età di un anno, ho passato un Natale con uno e un Natale con l'altra, ogni anno a fare i conti sul calendario, a sperare di mangiare dalla nonna e non dalla zia, a sperare di pranzare dall'altra zia e non dalla nuova moglie di papà.
L'epifania invece l'ho sempre amata. Sarà per solidarietà con sta povera befana stracciona che se ne va in giro a regalare piccoli momenti d'estasi ai bimbi.
E poco importava se nel 99% dei casi passavo il 6 gennaio a finire i compiti che non ero stata in grado di distribuire in modo intelligente durante il resto delle vacanze.
Mi piaceva alzarmi e trovare la calza appesa alla cappa in cucina, essendo sprovvista di camino, e sparpagliarne il contenuto sulla tavola, sbavando sui cioccolatini e incazzandomi per le caramelle dure alla menta che di norma rifilavo all'esimia signora madre.
L'ultima calza me l'ha fatta la collega un paio d'anni fa, con dentro un vaso di Nutella da mezzo chilo e due sacchetti di M&M's con l'arachide. Credo di non averle mai voluto così bene in vita mia.

9 commenti:

  1. anche a me piace la befana... a me piace anche la calza... farla più che riceverla... al mio ex moroso la facevo tutti gli anni... ci mettevo dentro un coordinato intimo, una stecca da mezzo kg di lindt con le nocciole, i gianduiotti, i kinder bueno, i lindor, i ferrero rocher, i ritter sport... lo rimpinzavo di schifezza che metà sarebbe bastato... quest'anno, invece, niente moroso niente calza!

    RispondiElimina
  2. io stavo accarezzando l'idea di farmela da sola, così, per avere qualcosa domani mattina che mi ricordi l'infanzia.

    RispondiElimina
  3. nemmeno a me sono piaciute le festività Natalizie.
    la calza non ho mai capito dove posizionarla...perchè, vedi, l'ho sempre trovata vuota.
    O dalle mie parti al posto della Befana passava Zatoichi oppure le stavo talmente sulle balle che nemmeno il carbone mi lasciava.

    Ah, se trovassi delle caramelle alla menta, mandale a me...che la menta mi piace.

    RispondiElimina
  4. A volte passo dall'altro tuo blog... sei molto carina nelle tue descrizioni e nonostante gli eventi negativi reagisci sempre con forza... continua così... Desire

    RispondiElimina
  5. Per le caramelle alla menta, contaci, anche se temo di non trovare nemmeno un gambaletto smagliato color castoro, quest'anno!
    Per Desire, ti ho vista passare"di là". Sei una delle poche che ha il grande onore di leggere le due facce della sottoscritta :D

    RispondiElimina
  6. ahahah ma esiste il gambaletto color castoro? Beh, spero di morire prima di vederne uno...
    buona serata :)

    RispondiElimina
  7. HAi capito chi sono??? Molto strano... ho un altro nick....

    RispondiElimina
  8. Anche a me Desire ricorda qualcosa... o qualcuno...

    RispondiElimina
  9. Da me la befana non viene mai... Ce n'era una finta, quando ero bambina, ma mi portava solo cagate e la odiavo. Profondamente. Da bimba amavo il Natale, perchè era bellissimo, stavamo in casa insieme tutti, c'era una bella atmosfera, bella. Ora lo detesto. Ciao Izzy!!!!!!!

    RispondiElimina