mercoledì 27 gennaio 2010

inspira, espira

quando ho fatto notare a colui che in teoria dovrebbe essere mio moroso ma in pratica non so che non è cosa poi tanto rara che due che stanno insieme vadano a farsi le ferie per i cazzi loro - posto che oltretutto io e lui abitiamo a 100km di distanza e ci vediamo, quando va bene, solo nel week end-, lui ha dissentito dicendo che in compagnia è meglio perchè ci si diverte di più e che in fondo due anni fa siamo andati a Monaco il week end del mio compleanno.

Ora. L'avessi avuto davanti, avrei visto nero e l'avrei ucciso. Io sono una di quelle che non si arrabbia mai, magari mi incazzo giusto il tempo di dire "sono incazzata" ma arrivata all'ultima sillaba mi è già passata. Sono troppo pigra per arrabbiarmi. Solo che so che prima o poi succederà. e quando accadrà, temo che saranno cazzi.
L'unica volta in cui mi è quasi successo è stato alle superiori e non ho parlato alla mia più cara amica per un mese, e lei era spiazzata perchè dalla Izzy queste cose non te le aspetti. Solo che ai tempi ero implosiva, reagivo così.
Adesso temo che per un eccesso di rabbia potrei alzare le mani. Posto che sono alta come un campanile e al posto delle suddette mani ho dei badili e che quando la rabbia fa perdere la tramontana dicono che la propria forza aumenta, beh, tempo che dopo lo sfogo del mio odiato quarto rimarrebbe una sorta di supplì.

Signori miei che rabbia.
Che rabbia.

17 commenti:

  1. non vorrei sembrare impulsiva, ma... mandarlo a cagare no?

    RispondiElimina
  2. ma... siamo sicure che sto odiato quarto valga la pena???

    RispondiElimina
  3. ah per Dio, non lo so. HO le colleghe che mi fanno il coretto di MOLLALO sulle musiche de La sirenetta. Mia zia pure, e zia ha divorziato a 26 anni quindi di relazioni sbagliate ne sa! Lo so che me ne devo sbattere le balle di quello che pensano gli altri, il punto è che con tutto sto ronzio faccio fatica anche ad ascoltare quello che mi dico da sola! forse sono una cagasotto, paura di restare sola, come se ciò potesse in qualche modo essere un disonore. O forse perchè voglio bene alla "suocera", chi può dirlo. boh.

    RispondiElimina
  4. Sei arrabbiata? Strano. Non capisco perchè poi. Bah, donne! Siamo tutte uguali.

    RispondiElimina
  5. Izzy... Neanche io volevo ascoltare i coretti di "mollalo"... e lo dicevano tutti... proprio tutti tutti tutti... i miei genitori, le mie amiche, gli amici comuni, gli amici dei miei... tutti, ma proprio tutti, dicevano che non erwa giusto per me... e adesso che le palle di cui parli tu le ho avute, posso dire che avevano ragione... sai che cosa mi ha detto la mia migliore amica (che considera lui come un fratello!) quando le ho detto che l'avevo lasciato??? "se vuoi sentirti dire che hai fatto male vai da qualcun'altro... Per quanto possa volergli bene, hai fatto benissimo!"

    RispondiElimina
  6. Ora. Io-mi-rendo-prefettamente-conto-che-ti-sto-scassando-la-minchia-e-non-sono-cazzi-miei MA. Non sapevo viveste lontani e vi vedeste ogni ... tanto. Cioè, cazzo, se mi vedo poco di norma almeno durante le vacanze stiamo insieme io e te no!?? Porcadiquellatroia. Strozzalo. Ma lascialo in vita, così impara.

    RispondiElimina
  7. ora, partendo dal presupposto che mi sento come anna (non bionda e figa, ma che ti sta scassando la minchia), e che dall'esterno è facilissimo parlare, posso dirti che non è che stare sola possa essere tanto peggio, considerato poi che vi vedete nei week-end-quando-va-bene. E uno che riesce a "rinfacciarti" un week end di due anni fa non merita nessuna pietà. Ho detto.

    RispondiElimina
  8. Annù, non fossero cazzi tuoi non ne parlerei :) e non scassi mai la minchia. quello che più mi fa imbestiare è che quando gli ho fatto notare che le sue affermazioni erano piacevoli quando chiudersi le dita in un armadio, mi ha dato della paranoica.
    Tequila, porcoggiuda, prestami un etto di palle!!!

    RispondiElimina
  9. Bionda e figa!? C'è una bionda e figa qui!!?? No, non scherzo più. Non lo so, io credo che i problemi e gli scazzi e le incomprensioni (anche gravi) e i litigi facciano parte della vita insieme, ovvio. Anche le idiosincrasie (io ODIO alcuni lati del carattere di Illo e credo di essre cordialmente ricambiata). Ma la sensazione che ho adesso è che NON vi siate parlati. Cioè un po' come se all'odiato ottavo (posso riportarlo ad ottavo, oggi?), almeno in quel momento, di quel che dicevi tu non gliene fregase proprio un cazzo... Allora è diverso.

    RispondiElimina
  10. se guardi bene vedrai che almeno una la trovi, biondina.

    RispondiElimina
  11. bionda e strafiga, io direi. Anche se so che c'è una piemontese stragnocca che si aggira da ste parti

    RispondiElimina
  12. tutte fighe insomma... tranne la sottoscritta! ahahahahahahahahahah

    RispondiElimina
  13. Izzy... Non pensavo nemmeno io che ci sarei mai riuscita... e invece... sono solo arrivata al limite...

    RispondiElimina
  14. urca ! RESPIRA e conta fino a dieci forse passa...

    RispondiElimina
  15. Tequila tu sei gnocca universalmente riconosciuta! Buongiorno nuovo arrivato, se respiro un altro po' mi viene un'embolia, temo

    RispondiElimina