lunedì 11 gennaio 2010

Cattivi pensieri

Alla fine lo skidoo l'ho preso.
Le Adidas no perchè moroso e gli altri due compagni di shopping mi hanno detto "Ma no che schifo sono brutte". Quindi andrò a comprarmele sabato da sola, sticazzi.

Ho letto un articolo allucinante su Vanity fair sabato che ha fatto produrre alla mia mente pensieri abominevoli che forse ora rinnegherei, ma non posso non ammettere di averli comunque pensati.
L'articolo parla di 6 esperienze di coppie che hanno perso i figli a pochi giorni dal parto, apparentemente senza motivo, e di come sono "usciti" dal tunnel in cui sono entrati dopo tale sconvolgente esperienza che credo non si possa augurare nemmeno al peggiore dei propri nemici.
Leggevo in treno e piangevo come una fontana, proprio con i lacrimoni e il mascara che si spappolava.
E mentre leggevo di queste donne private di una parte della loro vita, spesso trattate con rudezza, maleducazione e totale assenza di sensibilità dal personale delle strutture ospedaliere, pensavo a tutte quelle che pensano che avere un figlio sia una cosa in più, se non addirittura di troppo, e magari sono proprio quelle che dal punto di vista biologico di figli ne potrebbero produrre abbastanza per fare una squadra di pallavolo con tanto di libero.
Mi sono odiata per quel pensiero, dato che a nessuno è permesso giudicare gli altri.
Però in quel momento l'ho fatto.

4 commenti:

  1. L'ho letto anch'io. E anch'io mi sono commossa pensando allo strazio di quelle persone e alla fatica per andare avanti e alla volontà di NON dimenticarsi di quei bambini... Mi sono messa a piangere come una cretina anch'io.

    RispondiElimina
  2. sfido chiunque a rimanere impassibile o indifferente di fronte a cose del genere. non credo che avrò il coraggio di rileggerlo, comunque

    RispondiElimina
  3. preparati perchè l'articolo è davvero molto forte.

    RispondiElimina