lunedì 25 gennaio 2010

Età cerebrale 34 anni

Il Brain Training mi massacra ogni giorno di più , invecchio anzichè migliorare. Colpa di quel fastidioso omino occhialuto che mi mette ansia, e non riesco più a fare i calcoli rapidi come una volta, quando ero giovane.

Ieri sera tornavo a casa in autostrada, in silenzio come sempre nei viaggi con il moroso, non parliamo mai, ascoltiamo Virgin Radio, e ieri sera c'erano i Pearl Jam nell'ultimo tratto prima del casello, poche auto e i lampioni arancioni, e mi sono messa a meditare su questi week end in continua trasferta, mi sono chiesta se quella vita zingaresca del fine settimana mi piaccia o se invece ne sono stanca.
mi sono risposta che in fondo in fondo, nonostante passi le mie giornate a brontolare come una vecchiaccia acida senza dentiera, tutto ciò che ho (a parte sto lavoro di merda ma visto il periodo ringraziamo gli dei di averne uno) mi soddisfa. Pensieri, parole, opere ed omissioni.

Certo quel maledetto clavinova, se mi decidessi...

4 commenti:

  1. Credo che sia un'affermazione bellissima e forte. Soprattutto bellissima. Anche se magari non sembra, così, al primo colpo...

    RispondiElimina
  2. sarà che non sono mai stata un'ambiziosa. O che mi accontento di poco. Però non mi importa. Mi piacciono le persone come te con le palle cubiche, ma non mi dispero perchè non faccio parte della categoria. oh non è che ci sparisci vero? perchè sennò mi incazzo a bestia

    RispondiElimina
  3. Perchè dici così? Non è detto... Può anche essere che hai tanto e va bene così!! Io non ho le palle cubiche, non le ho proprio le palle... A volte è più difficile restare che andar via... Non penso proprio sparirò...

    RispondiElimina
  4. come dico sempre... felicità non è avere ciò che si desidera ma desiderare ciò che si ha!

    RispondiElimina