giovedì 14 gennaio 2010

Che sia colpa di quel cromosoma?

Dopo la fine della relazione con l'ex storico sono stata diversi mesi a pensare che a parte lo splendido uomo che convolerà a nozze di venerdì, nessuno mai avrebbe potuto stare al mio fianco. Ero destinata a rimanere triste vecchia zitella sola magari con qualche animale bizzarro.
Invece un giorno decido di andare dalla parrucchiera che mi fa la frangetta e i capelli scuri, e alla fine della seduta sembro un'altra persona. E quella sera decido di uscire. E quella sera rivedo un vecchio compagno delle superiori che da quella sera ho frequentato per mesi, uscite pomeridiane all'insegna del bel parlare, uscite serali all'insegna del gran sesso.
Poi per Natale gli regalo una prima edizione del suo libro preferito, e lui mi dice "E' troppo è troppo...non vorrei ti fossi messa in testa cose sbagliate...". Oddio, era dicembre e ci vedevamo da aprile in maniera praticamente "esclusiva" e continuativa, anche se non lo sapeva praticamente nessuno.
da lì un caffè in cui gli dico che non ha capito un cazzo ma che mi sta bene così, e ci "lasciamo" in amicizia e serenità. Parecchi mesi dopo vengo a sapere dai soliti giri di voci che ha trovato una donna, che è innamorato, e io non posso che augurargli sincera felicità, ma davvero.
Peccato che da quel giorno lo vedo quasi quotidianamente (si apposta a tubare con la sua donna sulla strada che faccio 4 volte al giorno, all'ora in cui io rientro in ufficio, dura non vederlo) e lui fa sempre finta di non vedermi/riconoscermi/etc, come se potessi presentarmi alla sua donna dicendo "Ciao! sono una vecchia trombamica di tuo moroso".
Ma cosa gli passa per la testa a 'sti uomini? Che fobie hanno?!

Mistero, come direbbe il buon Mariello...

9 commenti:

  1. Fallo, ma solo se ci sono io nelle vicinanze!!!

    RispondiElimina
  2. seghe mentali...solo seghe mentali.
    almeno io non me le faccio...quelle mentali intendo.
    ma ti posso garantire che non sei la sola a farsi queste domande. ho un buon numero di amiche, più o meno single, e faticano a comprendere i gesti dei maschietti...e non perchè siano misteriosamente affascinanti ma, molto più spesso, sono dei pirla :)

    RispondiElimina
  3. Dolce Tequila, la Rinazina mi ottunde i sensi e non solo quelli. Cos'è che devo fare? Caro Cunni, mi consola leggere tali parole da un esponente del sesso opposto. Sono certa che non tutti siano come l'immenso idiota di cui ho parlato, altrimenti saremmo messi davvero male...

    RispondiElimina
  4. Sai Izzy...qualche mese fa la mia migliore amica (nonchè donna che amo da almeno 16 anni ma per varie vicissitudini non ho mai potuto dirglielo e, quindi, è solo un'ottima amica) mi raccontava dei problemi con il suo ometto e dato che sono un ottimo ascoltatore ci siamo visti un paio di volte ed ha vuotato il sacco.
    alla fine mi chiedeva un parere o un consiglio...beh non sapevo che dire.
    mi vedo talmente lontano da quelli che sono i comportamenti maschili, non di tutti ma di una buona parte, che quello che mi diceva mi lasciava spiazzato.

    ho iniziato ad avere dubbi sulla mia sessualità...alla fine ho fatto outing ammettendo di essere lesbica :)

    RispondiElimina
  5. presentarti alla sua donna dicendo "Ciao! sono una vecchia trombamica di tuo moroso"... fallo fallo fallo, ma a patto che io possa assistere alla scena!!!

    RispondiElimina
  6. Non vedo cosa ci possa essere di male, anche lo facessi. Certo che ne hai collezionati un po' di imbecilli... (Riferiscomi anche al post sopra)

    RispondiElimina
  7. sì una mia amica spesso mi dice che me li sono cercati bene bene bene con la lanterna!

    RispondiElimina