mercoledì 17 febbraio 2010

Ricominciare da zero

Che poi una lacrima l'ho anche versata, forse due.
Però non so se sia finita.
So solo che sto più male per quello che mi ha detto che per l'idea che potrei essere da sola di nuovo.
Ha preso ogni mia puntualizzazione e me l'ha girata contro come un'accusa.
Alla fine è colpa mia, così dice.
Dice che non capisco che lui sta vedendo la cosa in prospettiva a lungo termine.
Dice che non mi chiama mai perchè se ho le palle girate non sa cosa dirmi.
Dice che se ho le palle girate è perchè me lo voglio.
Dice che non capisce perchè il sabato sono stanca.
Dice che io remo contro.
Dice che mi lamento, accuso e non propongo.
Così dice.

E io passo dalla ragione al torto in un secondo e non so cosa dire.

10 commenti:

  1. non lo so, non proprio, più o meno. stamattina sono sbottata perchè dopo aver passato anche martedì grasso a casa da sola ero un po' isterica.
    così gli ho spiegato che c'erano tante cose che non andavano. beh, ha preso ogni mia puntualizzazione e ne ha fatta un'accusa rivolta a me. ho lo stomaco sottosopra e non so cosa fare, sembra quasi che in questi due anni io me ne sia stata lì a braccia conserte a lamentarmi mentre lui cercava di tappare i buchi facendo il funambolo. sono davvero ammutolita

    RispondiElimina
  2. Izzy... conosco la sensazione... hai un'idea delle cose che ha detto il mio ex quando l'ho lasciato??? è arrivato a dire che io non gli davo stimoli... che se lui non aveva mai voglia di uscire e fare qualcosa di diverso era perchè io non lo costringevo, che avrei dovuto impuntarmi, che avrei dovuto pretendere che mi portasse fuori... eccheccazzo, vuoi una morosa o una dittatrice???

    RispondiElimina
  3. La foto è bellissima. Commentare senza scriverti delle cagate banali e sciocche e risapute è molto difficile, a meno di prendersi tempo ed essere bravi e magari conoscerti bene, o forse no. E allora preferisco aspettare e dirti che anche se non ti conosco ti voglio bene.

    RispondiElimina
  4. Grazie Annu, non so nemmeno di preciso di che cosa ho bisogno. Mi sento come se fossi uscita dalla lavatrice.

    RispondiElimina
  5. Ci credo. Non lo so, non mi sento di dire niente perchè siete in due. Però tu scrivi che non sai se è finita e sei di nuovo sola. Secondo me sì. Se di fronte ad una persona che ti sta dicendo che ci sono dei problemi GRAVI tutto quello che ha detto il tuo moroso è stato ribaltare su di te le accuse, senza cercare di capire, di metterVi in gioco, di accettare anche il fatto che magari sbagli tu, ma che quello che senti e dici E' VERO per te, allora è finita. E non vale la pena nemmeno piangere troppo. Non lo so, non lo so. Io so che se uno che amo mi dice che ci sono tante cose che non gli vanno, non lo lascio neanche finire, prendo la macchina o il treno, mi faccio 300 Km o quel che sono e cerco di capire.

    RispondiElimina
  6. so che il parere di una zitella acida lascia un po' il tempo che trova, ma uno che non ti chiama perchè non saprebbe cosa dirti nell'eventualità tu avessi i cazzi inchianati l'unica prospettiva che riesce a cogliere è quella delle sue palle se guarda in basso, altro che lungo termine. scusa, eh?

    RispondiElimina
  7. Scusa Izzy... Ma Poison mi ha fatto tropo ridere. Hahahahaha!! E ha ragione. Sembra la situazione dell'implosione della mia vecchia storia... A me giravano (quasi) sempre i coglioni, lui mi evitava, allora a me giravano ancora di più e così avanti, avanti, avanti...

    RispondiElimina
  8. donne voi siete meglio di una barretta di cioccolato per l'umore, davvero.

    RispondiElimina
  9. eheheheheheheheheh... su su su... du du du da da da da...

    RispondiElimina