giovedì 18 febbraio 2010

Capitolo 2

Oggi c'è stata la ripresa degli scontri.
Ho capito dov'è il problema: o non capisce cosa voglio dirgli, o non lo vuole capire.
Perchè se io gli dico "Potresti far finta di cagarmi un po', magari chiamandomi una volta in vita tua, o che so, mandandomi un messaggio che non parli di Assassin's creed II", lui mi risponde "Ma io sto lavorando per il nostro futuro, come ha fatto mio padre e come faranno i miei figli".
Ma che cazzo c'entra?
Io voglio che una sera mi porti fuori a cena dove vuoi tu perchè ti va, e non perchè c'è un compleanno. Voglio che se c'è il sole non mi lasci a casa a vedere Pianeta Mare.
E lui mi risponde "Se continui con le accuse non si va avanti".
Al che ho pensato di avere dei grossi problemi linguistici e forse non mi faccio capire.
Ora sto pensando di organizzare una cena per domenica, io e lui, dove tutto è iniziato, e vedere se riusciamo a parlare come persone civili o se finiamo per accoltellarci con l'osso della costata di angus.

16 commenti:

  1. mi piace la tua idea... molto carina! ma... forse uan cosa del genere avrebbe dovuto organizzarla lui!!!

    RispondiElimina
  2. figurati. Se aspetto che ci pensi, muoio di vecchiaia. Tanto vale prendere l'iniziativa e vedere come va a finire.

    RispondiElimina
  3. Izzy...CAZZO! Non ci conosciamo ma mi fai arrabbiare!...E' fi-ni-ta!...e lui non sa come dirtelo...e allora ti rigira le tue accuse e ti fa credere che le colpe siano le tue. Capiterà magari che vi rimetterete assieme...ma alla fine...uno di voi dirà qualcosa tipo "Non starò più a cercare parole che non trovo per dirti cose vecchie con il vestito nuovo, per raccontarti il vuoto che, al solito, ho di dentro e partorire il topo vivendo sui ricordi, giocando coi miei giorni, col tempo..."

    RispondiElimina
  4. Chiodo, ma dici davvero? sono così scema da non capire? perchè quando ascolto quello che dice sembra che sia io quella che vuole distruggere tutto quando invece un tentativo lo vorrei fare ancora...

    RispondiElimina
  5. Allora...daiiiii!!!!! ESCI DA QUESTO CORPO!!!! Sei posseduta???? Se vi rimetterete assieme la colpa dei vostri problemi sarai stata tu...se vi lasciate definitivamente la colpa sarà tua...lui comunque ne vuol uscire pulito. Gli errori ci sono sempre daentrambe le parti, vero? E allora perchè lui ti fa sembrare che la colpa sia solo la tua? L'amore è una partita a scacchi...a volte si attacca, a volte ci si arrocca...mi dispiace dirlo, ma il vincitore il più delle volte è uno solo...è raro che ci sia un pareggio....vuoi essere il vincitore o il vinto. Scegli il tuo ruolo e gioca serena la tua partita...se tu va puoi far vincere lui...ammetti le colpe che ti sta riversando addosso e stai a vedere cosa succede...ma sappi che ormai, ogni volta che avrete una discussione, lui potrà tirare in ballo il fatto che tu, già una volta, hai cercato di mandare all'aria la storia tra voi due...lui ha già scelto il suo ruolo, mi sembra...

    RispondiElimina
  6. Il discorso del chiodino non fa una piega!

    RispondiElimina
  7. Izzy... Sarò brutalmente sincera: Le tue richieste sono 1.Ragionevoli 2. Assolutamente nor-ma-li. Cioè è normale aver voglia delle sorprese, di un invito, di una chiamata bella, di un uscita inaspettata. Soprattutto se glielo chiedi. Di averlo vicino quando ne hai bisogno... MA CHE CAZZO C'ENTRANO I FIGLI!? Ora sono stata sincera. Passo alla parte brutale: Ho la sensazione che, o il tuo fidanzo è la più poderosa testa da cazzo del Triveneto, o non gliene frega punto e un cazzo di te. Se non ha ancora capito che non ne puoi più o è l'una o è l'altra. Mandalo a cagare.

    RispondiElimina
  8. A proposito dei figli... lui ti ha detto "Ma io sto lavorando per il NOSTRO futuro, come ha fatto mio padre e come faranno i MIEI figli"... Non ti pare un po' discordante la cosa???

    RispondiElimina
  9. già la frase "sto lavorando per il nostro futuro, come ha fatto mio padre e come faranno i miei figli" mi riempie di tedio e tristezza che nemmeno l'opera omnia di giacomo leopardi. ma quanti anni ha sta frazione d'uomo? perchè parla come uno che per sbaglio ha ingoiato un pensionato depresso.

    RispondiElimina
  10. noi??? nooooooooooooooooooooooooooooo ahahahahahahahah

    RispondiElimina
  11. ragazze ho pronto il badile e la zappa...andiamo a seppellirlo? ormai l'abbiamo ammazzato il bell'imbusto! Izzy...sei libera!!!!

    RispondiElimina
  12. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  13. ... girovagando per la rete sono stato rapito dalle bellissime foto del pianoforte (strumento che suono e amo profondamente) e non posso dispensarmi dal dire la mia opinione, sperando che ti aiuterà ...
    Innanzitutto spendi i 300 euro per un piano digitale di seconda mano, considera che ne puoi trovare sia della kawai o yamaha in buone condizioni ... risolvi così anche i problemi di spazio e accordatura, se hai bisogno di consigli basta che chiedi ... la musica aiuta ... compralo e basta!!! e non pensarci più!!! e lasciati inebriare dalle note!
    Venendo alla parte più delicata ... in tal senso sarò una voce un po' fuori dal coro ... penso che dovete venirvi incontro, lasciare da parte l'orgoglio ... non capisco tutte queste richieste "voglio" ... non hai pensato che magari anche lui "vuole" qualcosa?! chiediglielo ... in fondo se sei qua a parlare a ruota libera è perché ci tieni a lui altrimenti avresti già preso una decisione no?! certo è che ci vuole l'apertura e il rispetto reciproco per questo cose ... e anche lui deve essere chiaro sul da farsi.
    Spero che queste mie parole non abbiano ulteriormente ferito il tuo stato d'animo ... con questo concludo e spero che oggi che è domenica avete passato una bella giornata e siete abbracciati l'un l'altro ... sfiniti dopo aver fatto l'amore ...

    RispondiElimina