lunedì 15 febbraio 2010

I prati sono in fiore

E' da un pezzo che non passo di qua e mi spiace, a volte quando trascuro questo posto mi sento come se avessi tradito la sola parte di me che ha il coraggio di urlare quando serve.
Forse esagero.
Forse sono un po' avvilita perchè ieri le sole persone con cui ho avuto a che fare sono stati i vecchietti che ho trovato in chiesa e la commessa della libreria nella quale sono entrata dopo messa per comprare libri assurdi in modo compulsivo.
Mamma non c'è, il cane nemmeno e quella frazione mutevole era in esaltazione per i videogioco nuovo, e non ci siamo visti, ma non è stata colpa sua, nel senso che lui mi ha chiesto "Vengo a trovarti?" e io gli ho detto di no perchè ieri avevo voglia di isolarmi dal resto del mondo, vivere una domenica sul divano mangiando biscotti e guardando un dvd dietro l'altro.
Ieri sera prima di addormentarmi ho avuto un pensiero terribile.
Ho pensato che se tra me e lui dovesse finire all'istante, non credo che sarei in grado di versare una sola lacrima.
E' terribile.
Sono terribile.
Perchè resto nelle sabbie mobili trascinando tutto e tutti con me.

7 commenti:

  1. Non scrivere sciocchezze! Non ti fanno onore. Il pensiero è terribile, sì. Ma non per i motivi che dici tu.

    RispondiElimina
  2. La cosa che mi manda via di testa è che mi rendo conto che sto letteralmente tirando avanti una relazione che non migliorerà mai a meno che lui non prenda un mattone in testa e diventi un'altra persona. Però non riesco a darci un taglio perchè gli voglio comunque bene. Che cazzo. Prossima vita rinasco uomo, loro non hanno di questi problemi

    RispondiElimina
  3. Forse li hanno anche loro. Il fatto che tu gli voglia bene è ovvio (anche perchè se gli volessi pure male...). E ... Vuoi che ti dica una cosa? Ti capisco. Benissimo. Intimamente. Io ho avuto il terrore di lasciare una persona, tempo fa. Perchè pensavo gli sarebbe capitato come un fulmine a ciel sereno, che mi avrebbe dato della stronza, che gli avrei rovinato la vita e, in fondo, lui a me non aveva fatto niente di drammatico. Non mi piaceva più tanto, ecco. Poi c'erano tante altre cose in ballo... Un ulteriore rimescolata... no. Non era proprio il momento. Tanto è finita lo stesso, dopo un po'.

    RispondiElimina
  4. Izzy... Non è che loro non abbiano questi problemi... loro non se li fanno e basta... finchè non hanno un'altra donna a disposizione non ti lasciano, non sanno stare da soli... non avrebbero mai le palle di lasciare per starsene da soli... noi donne si... e arriverai a quel punto anche tu tra non molto... mi dispiace dirlo, ma la penso così!

    RispondiElimina
  5. Cara.. ti leggo quando posso.. e da quello che mi è sembrato di capire la tua è solo paura.. null'altro...paura di mandarlo a cagare!!!... da come descrivi questo ragazzo... da come si comporta con te.. no per carità... l'Amore è altra cosa... ora... io sono contraria a feste supercommerciali come San Valentino e puttanate varie.. ma... un ragazzo che vede la sua lei solo il wewek end a quanto ho capito.. nn deve neanche chiedere " Vengo a trovarti??? ".. per me è inaudito... avrebbe dovuto essere da te... indipendentemente da quello che potevate fare insieme ..( che poi ci sono certe cosucce da fare mica bau bau micio micio ; ) )..
    E'inutile trascinarsi in una storia sterile e priva di emozioni!!! NN si può preferire un dvd al tuo Amore... o almeno nn in questi termini!!!
    No gli uomini.. nn sono tutti uguali.. nn mi va di classificare... ci sono anche tanti bravi ragazzi... ci sono anche gli stronzi .. ma è come se dicessimo che tutte le donne sono puttane fino al midollo.. e nn si può mai generalizzare ... Devi solo avere il coraggio di guardare avanti... ed essere ottimista... frequenta altra gente.. inizia ad aprirti altri spiragli.. magari.. noterai delle differenze palesi ed evidenti con il tuo lui.. e sarai più decisa a mettere la parola fine!!!! Continuerò a leggerti... Un bacio.. Desire

    RispondiElimina
  6. Anche io sono stata male, perchè non riesco a dirgli che lo amo.
    Ho iniziato a pensare di essere io quella che ha problemi, di essere una fredda, una distaccata. Poi ho rischiato di perderlo, e ho capito che in fondo ci tengo a lui.
    Ma devo ammettere che non so se lo amo...
    Comunque sia la vedo così... Perchè star male se stai bene da sola? Secondo me è una fortuna che pochi hanno, tutti si affannano a cercare compagnia, amicizia, amore, comprensione, affetto, consolazione.
    Ma alla fine saremo sempre soli in questa vita...

    RispondiElimina
  7. Condivido il pensiero di Tequi...gli uomini (cuordileone) sono generalmente codardi e difficilmente sanno stare da soli, così tendono a sostituire una donna con un altra e se non hanno un'altra di ricambio disponibile tirano lungo finchè non vengono piantati in asso. Le donne in questo spesso sono più pratiche...magari si fanno tante seghe mentali, ma sono capaci a tagliare i rami secchi (pur soffrendo) e poi sanno anche restare sole (apparentemente sole, perchè di cavalier serventi è pieno il mondo e una donna non è mai veramente sola, a meno che non lo voglia lei stessa). Io sono un po' donna in questo (e in tante altre cose forse...) e ho sempre tagliato via i rami secchi, senza tanti complimenti e riuscendo benissimo a vivere da solo (il ferro da stiro e la pentola a pressione non hanno segreti per me!). Izzy...lo zio Chiodofisso può darti un consiglio? TAGLIA...tanti saluti...bye bye...buona fortuna...auguri...ciao! Tanto un'altra la troverà...un'altra che se lo prenderà così come è...così come a te non va più bene. La gente non cambia...l'uomo non cambia...al limite l'uomo cambia donna...
    Tu dici che gli vuoi bene...anche io voglio bene ai miei gatti...l'amore è un'altra cosa (se non ricordo male...). Ama te stessa...inizia con questo...e poi amerai un pochino anche qualcun'altro...ma non questo qui.
    Also sprach Chiodofisso.
    Un bacio!...show must go on....

    RispondiElimina