lunedì 28 dicembre 2009

Santa Klaus dei miei maroni

Dio mio quanto manca alla fine dell'ennesima pantomima festaiola?
Che ogni anno è sempre peggio, a Natale ti diverti finchè sei all'asilo e ti regalano Barbie Gran Gala con quel vestito ampio come il panettone.
Basta andare a scuola e già non lo sopporti più perchè ok che sei in vacanza, ma hai i compiti da fare e ti alzi la mattina del 27 pensando che palle mi tocca studiare.
All'università peggio che peggio perchè di certo ti sei fumato la sessione di dicembre e devi pregare tutto il presepe perchè quella di gennaio vada se non bene, almeno meglio, e questo di rado accade dopo feste abbuffate brindisi tre due uno sticazzi un altro anno da sopportare.
Al lavoro direttamente ferie non ne fai quindi nemmeno ti accorgi che il Natale è alle porte, e ti trovi al 23 che devi comprare tutti i regali e di certo non ne comprerai mai abbastanza.
Poi magari tua madre va in settimana bianca e ti parla quattro volte al giorno di quell'uomo che 4 anni fa si è preso il tuo cuoricino e se l'è messo in tasca. Di certo non lo conserva più, deve averlo lanciato in qualche dirupo e le volpi con la rabbia se lo sono sbranato.
Tant'è che tu il cuore non ce l'hai più, sai che lui sta soffrendo perchè porcatroia se lo conosci, ma conosci anche il suo orgoglio e sai che da questo circolo vizioso se ne uscirà al Giudizio Universale.
L'unica gioia sono i bambini, ce ne vorrebbero di più.

Izzy

2 commenti: